info@studioviola.com
+39 091 681 18 44

Area Stampa

BID condivide l’innovativa filosofia “Monocromie… chiaro e scuro in cucina” attuata dal Maestro Giuseppe Giuliano

Il BID Dpt, nell’ambito del recente protocollo di collaborazione con l’A.P.C.P.PA ed il Culinary Team Palermo, ha partecipato all’evento di presentazione di “Monocromie… chiaro e scuro in cucina”, l’innovativa filosofia attuata dal Maestro Giuseppe Giuliano, che si è tenuta lo scorso 2 maggio presso l’Aula Magna dell’Ipsseoa Pietro Piazza.

Alla conferenza, l’avvocato Davide Maniscalco, of counsel e co-founder partner di BID Dpt, insieme al Presidente dell’Associazione provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo, Chef Giacomo Perna, ha illustrato per il Maestro Giuliano, assente per infortunio, il pensiero e la filosofia gastronomica già pubblicata in una rubrica a firma dell’autore sul numero di Marzo e Aprile 2019, all’interno della nota rivista di settore “Pasticceria internazionale”.

Ricerca dell’essenziale, nel gusto e nell’estetica. Consapevolezza del potere del colore. Potenza che stimola i cinque sensi e “tocca” a livello emotivo. In tutto questo e molto di più consiste il pensiero di “Monocromie… chiaro e scuro”, nuova filosofia della ristorazione attuata dal Maestro di cucina Giuseppe Giuliano.

Si tratta, infatti, di un nuovo modo di fare cucina sul quale il Maestro lavora da anni. Secondo tale visione della cucina dunque ogni piatto, o addirittura un intero menù, può essere abbinabile ad un colore declinato in molteplici varietà cromatiche chiaro scure che si trasformano in un “buon ricordo”. Un effetto sorprendente e seducente in grado di soddisfare tutte le attività sensoriali del cliente.

 

https://palermo.gds.it/articoli/societa/2019/04/30/monocromie-chiaro-e-scuro-a-palermo-lo-chef-giuliano-racconta-un-nuovo-modo-di-fare-cucina-35351266-0451-4a69-8330-5e201efa40e1/