info@studioviola.com
+39 091 681 18 44

Area Stampa

Ravida e BID insieme per nuove sfide internazionali dell’olio di oliva “nobile”

L’Azienda RAVIDA approda nel portfolio del BID dpt, condividendo la filosofia di innovazione del business internazionale.

Conosciuta a livello internazionale per la sua produzione di olio extra vergine di oliva, l’azienda RAVIDA di Menfi (AG) è presente nel mercato della produzione e commercializzazione di olio di oliva dai primissimi anni ‘90, con una tradizione familiare che si tramanda da oltre tre secoli.

Nel corso degli anni, l’azienda RAVIDA si è affermata sui principali mercati internazionali grazie ad una costante produzione di alta qualità, ed al posizionamento ai primi posti di numerosi Concorsi nazionali e internazionali, la prima ad essere nominata produttore di ‘uno dei migliori oli del mondo’ (Der Feinschmecker, 2005).

La linea di oli RAVIDA ha contribuito alla valorizzazione dell’olio siciliano nei mercati internazionali (IOOC, 1999, Premio Ulivo Saraceno)

Attualmente, è un marchio siciliano di riferimento in prestigiosi scaffali a Londra, a Tokyo, a Taipei e Hong Kong, Berlino e nel mercato nordamericano.

Dall’Australia al Giappone, dalla Norvegia in giro per l’Europa, chef stellati, piccoli e grandi consumatori usano nelle loro cucine l’olio RAVIDA che si caratterizza per il suo profumo erbaceo e il sapore complesso, equilibrato ed armonioso.

“Una tradizione ultra centenaria, piante secolari e un blend naturale – afferma l’imprenditrice Natalia Ravidà – rendono questo olio extravergine di oliva siciliano «un succo di oliva » unico, da scoprire”.