info@studioviola.com
+39 091 681 18 44

Internazionalizzazione d’Impresa

Internazionalizzazione d’Impresa

Sulla base dell’esperienza consolidata negli anni, a supporto dello sviluppo strategico delle iniziative imprenditoriali italiane nei mercati internazionali, lo Studio Viola ha progettato una gamma di servizi per l’internazionalizzazione basati sull’innovativa filosofia GROW.

BID, servizi per l’internazionalizzazione

Offerta con il marchio BID, la nuova linea di consulenza e servizi, si pone come obiettivo principale quello di fornire alle imprese un innovativo percorso di crescita internazionale attraverso il supporto offerto dal Business Innovation Developer.

Il team composto dagli esperti Business Innovation Developer dello Studio Viola, rappresenta il motore trainante del percorso BID grazie alle specifiche competenze dei professionisti che ne fanno parte e soprattutto alla forte motivazione nel supportare realtà imprenditoriali che decidono di intraprendere un percorso di crescita e/o consolidamento internazionale.

Le aree strategiche BID

Le principali aree strategiche in cui il Business innovation Developer fornisce il suo supporto alle imprese sono anch’esse identificate dall’acronimo BID:

– Business International Development
– Business Innovation Development
– Brand Identity Development
– Business Idea Discovery
– Build International Domain
– Business Investment Development

Ogni area rappresenta una specifica esigenza dell’impresa all’interno di un percorso d’internazionalizzazione fortemente basato sull’innovazione di valore, di processo e organizzativa che il Business Innovation Developer è in grado di soddisfare grazie all’utilizzo delle più innovative metodologie di lavoro.

Il metodo BID

Le classiche attività di analisi e monitoraggio, identificazione e accesso ai mercati di sbocco, posizionamento prodotto e ricerca di partner commerciali vengono contestualizzate all’interno di processi innovativi, risultandone ottimizzate e potenziate dal metodo BID grazie alle sinergie prodotte con le aree più innovative.

Il Business Innovation Developer propone progetti di internazionalizzazione, definendo le strategie di identità del cliente verso un consapevole accesso ai mercati di sbocco (BID Market Placement) nell’ambito di una collaborazione dinamica di reciproca crescita.

Il nostro cliente è il protagonista del progetto BID, ne condivide la filosofia, contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo, attraverso una partecipazione operativa e strategica.

Paesi Target

Lo Studio Viola opera da anni nel campo del commercio internazionale tra l’Europa e l’area nord-americana, le competenze e l’esperienza maturate su complessi progetti d’internazionalizzazione permettono di offrire il massimo del valore aggiunto su progetti BID nelle seguenti aree geografiche:

– Europa
– USA
– Canada

Per info e servizi:
SV Department BID
bid@studioviola.com

Get the best and use your fast track